NOTIZIE  SCIENTIFICHE  DAI  SOCI

Il Prof. Guido Cavaletti, Head, Experimental Neurology Unit, Dept. Surgery and Translational Medicine, University of Milano-Bicocca, dal 20 Marzo 2013 è Presidente della Associazione Italiana per lo Studio del Sistema Nervoso Periferico (affiliata alla Società Italiana di Neurologia).

Al Prof. Saverio Cinti, Socio SIAI e Direttore del Centro Universitario sull’Obesità della Facoltà di Medicina dell’Università di Ancona (Politecnica delle Marche), è stato conferito il premio della Società Europea per lo Studio dell’Obesità (EASO), intitolato a Friedrich Wassermann, anatomista tedesco che ha lavorato pionieristicamente sulle cellule adipose.

Copertina Journal of Cell ScienceIl Prof. Rosario Donato del Dipartimento di Medicina Sperimentale e Scienze Biochimiche dell’Università degli Studi di Perugia comunica che il lavoro intitolato “HMGB1/RAGE regulates muscle satellite cell homeostasis through p38-MAPK- and myogenin-dependent repression of Pax7 transcription”, di Riuzzi F., Sorci G., Sagheddu R. e Donato R., pubblicato su Journal of Cell Science, 125: 1440-1454, 2012, ha meritato la copertina del volume che lo contiene.

Copertina LeukemiaIl Prof. Lucio Cocco, Direttore del Laboratorio di Trasduzione del Segnale del Dipartimento di Scienze Anatomiche dell'Università di Bologna, comunica che un articolo del suo gruppo, pubblicato su Leukemia, Vol. 26 (5), Maggio 2012, è stato selezionato da Nature Publ. come Featured Article nella copertina della rivista.